CONDIZIONI DI VENDITA A DISTANZA

 

Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza 

Ai sensi del Dlgs 206/05 in materia di vendite a distanza;

Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014)

 

Informativa precontrattuale.

 

Siamo ad indicare il nostro indirizzo fisico, telematico e i nostri numeri di telefono ai quali inviare qualsiasi comunicazione o reclamo:

STAMPA 3D CALABRIA

di LORENZO COSENTINO

via Generale Stocco n.21

88040 Feroleto Antico (CZ)

Partita Iva 03560960795

telefono 329/8986268

e-mail: info@moon3dfilaments.com

 

acquistando presso il nostro negozio on line denominato MOON3DFILAMENTS

acquistate direttamente presso la nostra società e stipulate un contratto direttamente con la nostra società così denominata:

STAMPA 3D CALABRIA

Di LORENZO COSENTINO

via Generale Stocco n.21

88040 Feroleto Antico (CZ)

Italia

Partita Iva 03560960795

 

telefono 329/8986268

email: info@moon3dfilaments.com  PEC: lorenzocosentino@pec.it

 

DIRITTI DEI CONSUMATORI

 

 

I prezzi sono comprensivi dell'aliquota iva vigente e sono indicati in tutte le offerte.

Spesso c'è la necessità di selezionare le dimensioni o il colore della variante per come indicato nel nostro catalogo.

Si consiglia di controllare sempre se si è selezionato correttamente quanto si desidera acquistare, in caso di dubbio meglio contattarci.

 

Le spese di spedizione in Italia sono comprese di iva e sono pari a:

euro 6,90 per un ordine.

Se i prodotti acquistati superano l’importo di euro 100,00 la spedizione è gratuita.

Sono escluse le isole minori le località disagiate per le quali è necessario contattarci prima dell'ordine.

Per tutte le isole minori e per l'estero vi chiediamo gentilmente di contattarci per conoscere i costi, ed accezione della regione Sicilia che segue il prezziario di euro 6,90.

Le consegne sono previste esclusivamente al piano terra.

SI PREGA AL MOMENTO DELL’ORDINE DI VOLER FORNIRE IL CONTATTO TELEFONICO

 

 

La merce verrà spedita entro 48 ore lavorativa dalla conclusione dell’ordine.

I tempi di consegna sono indicati in ogni offerta sezione spedizioni.

 

Per quanto riguarda il rischio di eventuali danni alle merci che si verifichino durante il trasporto e fino al momento in cui l'acquirente ne prende possesso, ci assumiamo noi come venditori tale rischio poichè assicuriamo tutte le spedizioni di tutti i prodotti acquistabili nel nostro negozio.

Dal momento in cui l'acquirente "consumatore" ne prende possesso senza fare nessuna denuncia al corriere, tutti i rischi di eventuali danni alle merci passano al consumatore.

Prima di prendere il possesso delle merci, consigliamo di controllare bene la confezione del prodotto.

Qualora la confezione o l'imballo delle merci presenti ammaccature, botte o colpi che possono aver danneggiato anche interiormente il prodotto, bisogna che l'acquirente consumatore faccia apporre al corriere la seguente dicitura:

"pacco rovinato ammaccato in alto a dx in un angolo" oppure la seguente dicitura: "merce rovinata in alto a dx" oppure la seguente dicitura "imballo non integro, rovinato in basso a dx" oppure qualche frase simile.

Non sono accettate le seguenti frasi:

"ritiro con diritto di riserva" oppure "riserva di controllo".

Qualora non fossero seguite le istruzioni soprariportate non possiamo garantire la sostituzione gratuita di eventuali merce rovinate a causa del trasporto.

 

Per quanto riguarda il diritto di recesso l'acquirente privato o persona fisica, qui denominato "consumatore" ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza dare nessuna motivazione, ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

 La comunicazione dovrà essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento di tutti i beni acquistati, via al seguente indirizzo di posta elettronica:

lorenzocosentino@pec.it, oppure a mezzo lettera raccomandata inviata al seguente indirizzo:

 

STAMPA 3D CALABRIA

di LORENZO COSENTINO

via Generale Stocco n.21

88040 Feroleto Antico (CZ)

partita iva 03560960795

 

I beni dovranno essere restituiti presso la nostra sede al seguente indirizzo sopra indicato. 

L'oggetto acquistato potrà essere restituito anche in parte usato e il "consumatore" sarà responsabile solo della diminuzione del valore “risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni”.

 

 

La restituzione dovrà essere eseguita a cura e spese dell'acquirente "consumatore o dall’acquirente professionista" entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso. 

Consumatore

Il cliente qualificabile quale Consumatore, invece, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (cfr. art. 3, comma 1, lett. A) del Codice del Consumo), per ciascun prodotto acquistato e che risulti non conforme ha diritto di avvalersi gratuitamente della garanzia legale di conformità (di seguito “Garanzia Legale”) secondo i termini di cui agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

Professionista

Il cliente Professionista - ossia la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (cfr. art. 3, comma 1 lett. C) del Codice del Consumo) - per i prodotti acquistati e risultati difettosi dovrà avvalersi esclusivamente della garanzia per vizi della cosa venduta prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile. 

 

- Termini per esercitare la Garanzia Legale

Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130 del Codice del Consumo, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto.

Il Consumatore decade dai diritti indicati al paragrafo che precede, rubricato “Diritti dei Consumatori”, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. 

L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene. 

Accertata l'integrità dei beni, si provvederà al rimborso dell'intero importo versato, o del singolo articolo reso.

Il foro di competenza per la risoluzione delle controversia è il Tribunale di Lamezia Terme (CZ).

informativa privacy